Roberta Isola

La scuola d’arte di Vittorio Veneto e successivamente il conseguimento della Laurea Triennale in Disegno Industriale presso lo IUAV mi hanno avvicinata ed appassionata a tutto ciò che è legato alla progettualità e all’organizzazione, sia che si tratti di uno spazio fisico o di un evento particolare come un laboratorio per bambini, una mostra o più semplicemente la presentazione di un elaborato.

 

Le diverse esperienze professionali ed in particolare i dieci anni di gestione alberghiera mi hanno insegnato ad affrontare gli aspetti tecnici del lavoro come il rispetto degli impegni programmati, l’organizzazione e la gestione del personale, la cortesia e la disponibilità verso il cliente.

 

I miei bambini infine hanno fatto emergere il bisogno di legare gli aspetti sopra indicati a un progetto personale, vicino al mondo dell’infanzia, dell’educazione visiva e dell’arte.

 

La formazione specialistica e il master MBM® mi hanno trasmesso, oltre ai punti fondamentali del metodo e del pensiero di Munari, l’importanza della ricerca continua, il valore della condivisione e del confronto.